LA NOSTRA STORIA 

DAL COMMERCIO BESTIAME AL SALUMIFICIO

La nostra storia inizia negli anni 30 del secolo scorso, quando una famiglia di Mugnano del Cardinale, in Campania, si trasferisce a Riccia.

Giosuè Napoletano e suo fratello, mercanti di maiali nelle fiere campionarie, decidono di investire nell'apertura di una macelleria a Riccia, continuando comunque la loro attività di commercio bestiame tra le due regioni confinanti.

Giosuè sposa Maria Luisa, della famiglia Massimo, una delle più antiche di Riccia, proprietaria di rinomate aziende agricole del tempo.

I cinque figli nati dal matrimonio, intraprendono l'attività del padre tra macellazione, lavorazione e vendita di carni di prima scelta. 

Saverio, uno dei cinque, continua la tradizione e prende le redini della macelleria del piccolo paese molisano, continuando anche nell'attività di vendita bestiame all'ingrosso. 

I due figli di Saverio, Giosuè e Piera Elisabetta, sono tutt'oggi i proprietari e gestori dell'attività commerciale.

Nel 2016 hanno un'idea: convertire l'ex mattatoio cittadino in una struttura all'avanguardia per la lavorazione e la produzione di salumi. 

Nel febbraio del 2019, dopo quasi tre anni di lavori, inaugura il Salumificio Riccese, un grande traguardo che apre alla famiglia Napoletano un nuovo trampolino di lancio sul mercato regionale e nazionale.

LA MACELLERIA

DA SAVERIO

Prima dell'apertura del Salumificio presso l'ex mattatoio, Giosuè e Piera Elisabetta, insieme al papà Saverio, hanno per anni lavorato nella macelleria nel centro del paese, tutt'ora in attività.

Una vasta selezione di carni nostrane, non solo suine, di pregiati tagli e preparati, garantiscono alla clientela freschezza e qualità ogni giorno.



La macelleria da Saverio si trova in Via Roma, 104 - 86016 Riccia (CB)

LO STAFF

I due titolari, Giosuè e Piera Elisabetta, sono sempre pronti ad accogliervi a braccia aperte e a rispondere e soddisfare tutte le vostre esigenze, facendovi sentire a casa e coccolati nella sede del salumificio, presso il punto vendita aziendale e nella macelleria in Via Roma.

LA TRADIZIONE 

Alcune foto storiche d'archivio.